[Anteprima] Remember di Cristian Rossi e Rujada Atzori

Buongiorno cari lettori e buon venerdì.
Questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, è un thriller davvero intrigante e devo dire che aspetto il seguito con molta trepidazione!
Siete curiosi? Vediamo subito i dettagli!



Titolo: Remember
Autori: Cristian Rossi, Rujada Atzori
Editore: Self-publishing
Genere: Thriller
Pagine: 180
Data di pubblicazione: 15 settembre 2017
Prezzo eBook: 1.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro
Sinossi:

Quando Alyssa torna nel paese in cui è cresciuta e che credeva di aver lasciato alle spalle, si ritrova, quasi costretta, a dover affrontare nuovamente il suo passato incontrando i suoi vecchi compagni del liceo e il suo amore "proibito" adolescenziale, ma tutto e niente è cambiato da allora. Il cuore continua a batterle per lo stesso ragazzo di cui era perdutamente innamorata, la ragazza più popolare della scuola continua a esserlo e, cercando di scoprire alcune verità nascoste, non sapendo più di chi fidarsi, Alyssa, si ritrova coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Non credere a ciò che dice la gente. Nessuno è ciò che dice di essere. Segui sempre il tuo istinto. Puoi fidarti delle apparenze? Un romanzo pieno di suspense e mistero. Tutti hanno un movente. Solo uno è il colpevole.
Alyssa è una ragazza tormentata, è appena stata lasciata dal suo fidanzato parigino e l'azienda in cui lavora non naviga in buone acque, a questo punto cosa fare? Distrutta emotivamente decide di tornare nella sua città natale ma lì ha lasciato dei grossi buchi, ricordi che non tardano ad arrivare a bussare alla sua porta. 
In quella città sembrano tutti un po' strani, cambiati sì, ma qualcosa ad Alyssa non torna. La sua amica Brittany sembra nascondere qualcosa, Victoria la ragazza che al liceo ha fatto patire a tutti le pene dell'inferno sembra improvvisamente interessata ad una riconciliazione e poi c'è Drake, l'amante segreto di Alyssa al liceo nonché fidanzato ufficiale di Victoria. 
Intrighi e segreti scavano nella testa di Alyssa, troppe cose non tornano, troppi cambiamenti sembrano assurdi, che sta succedendo? Una domanda a cui sarà difficile rispondere quando Victoria viene trovata morta. Chi l'ha uccisa?
Domande, domande, domande. Tutti avevano un buon motivo per farlo ma le prove non sono sufficienti, quella decisiva infine inchioderà la persona più insospettabile, quella a cui il lettore non avrebbe mai pensato.

Una storia coinvolgente scritta a quattro mani ma narrata da una voce unica, la differenza di stile dei due autori non si percepisce e questo rende il romanzo scorrevole, senza intoppi. Un racconto che si legge in fretta perché la suspence creata tiene il lettore incollato alle pagine, tante domande che ti spingono ad andare avanti per capire come, cosa, chi e perché. 
L'unica pecca è che, per quanto mi riguarda, i personaggi sono stati poco descritti intimamente, c'è una descrizione rilevante delle loro vite ma non della storia dei personaggi in quanto persone e questo per me ha un forte peso.
A questo romanzo è previsto un seguito (e meno male), il finale lascia davvero a bocca aperta e con tante domande ancora da chiarire.
Non vedo l'ora di leggere il successivo perché devo capire che cosa accade dopo, ma a quanto pare dovremo aspettare il prossimo anno (sigh!).

Felicità librosa

Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento