Il consiglio della blogger #6

Buongiorno lettori e buon venerdì!
Come ogni settimana è tempo di scoprire il consiglio di oggi, siete pronti?
Andiamo subito a vedere quale romanzo vi propongo!




Titolo: Alice from Wonderland
Autrice: Alessia Coppola
Genere: Fantasy
Pagine: 346
Prezzo eBook: 2.49 euro
Prezzo cartaceo: 11.96 euro

Sinossi:

Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? 
Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? 
Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. 
Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile.
Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. 
Sottomondo non è mai stato così sopra.
Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

Se amate il fantasy questo romanzo non potete proprio lasciarvelo scappare, è una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie davvero meravigliosa, i personaggi sono descritti in maniera sublime, lo stile dell'autrice è poesia pura riesce ad evocare luoghi e sensazioni con una delicatezza che hanno pochi scrittori. Poi, il finale alternativo è la cosa che più ho apprezzato, non è banale, né scontato è la perfetta ciliegina sulla torta di una storia davvero delicata che fa venire i brividi da quanto è intensa. 
Algar avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, è il personaggio che più ho amato in tutto il romanzo e solo leggendo potrete capire il perché!

Vi lascio qui la recensione completa e vi dico LEGGETELO sarà il romanzo a parlarvi di sé!

Alla prossima,

2 commenti:

  1. ciao ho scoperto il tuo blog per caso e lo trovo molto molto bello :D
    da quanto ho visto questo libro in giro per la rete mi sono sempre promessa di acquistarlo e prima o poi lo faro :D se ti va passa al mio blog, sono appena diventata una nuova lettrice fissa
    un bacio alessia :D
    https://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, appena ne hai la possibilità acquistalo perché ne vale davvero la pena :D
      Grazie per esserti aggiunta, sono felice che il mio blog ti piaccia, passo subito a dare un'occhiata al tuo ;)

      Elimina