Wolf. La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin

Buongiorno cari lettori e buon giovedì,
questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo che ho letteralmente divorato, che mi ha conquistata pagina dopo pagina e che dovete leggere perché è un libro davvero sublime! Siete curiosi? Continuate a leggere!



Titolo: Wolf. La ragazza che sfidò il destino (Vol.1)
Autrice: Ryan Graudin
Editore: DeAgostini
Genere: Narrativa, fantasy
Pagine: 400
Data di pubblicazione: 12 aprile 2016
Prezzo eBook: 6.99 euro
Prezzo cartaceo: 10.90 euro
Sinossi:

È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque
lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…
L'autrice nelle sue opere parte da una domanda fondamentale E se..? ma questo cosa significa esattamente? Vuol dire rimettere tutto in discussione, vuol dire provare a pensare che cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente e in questo caso la domanda principale è: E se Hitler avesse avviato veramente l'Operazione Leone Marino e avesse invaso la Gran Bretagna? E se gli Alleati non avessero vinto? E se l'Europa fosse finita sotto la morsa dei nazionalsocialisti tedeschi?
In questo romanzo ci viene descritto un mondo totalmente diverso da quello che ha seguito dopo la caduta di Hitler, siamo nel 1956 e Adolf Hitler è riuscito ad estendere il suo potere, ha portare morte e distruzione per compiere il suo fine ultimo: un mondo puro. Hitler ha alla sua mercé l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente al suo fianco l'imperatore giapponese tiene sotto scacco il resto dell'Asia. 
Esiste ancora una speranza? Una possibilità di riportare l'ordine nel mondo e mettere fine a tutte quelle morti innocenti dando loro un senso mettendo in atto un cambiamento?
L'unica possibilità sta nelle mani di Yael, una ragazza che è stata vittima di un crudele esperimento a causa del quale ha ottenuto la capacità di assumere le sembianze di chiunque lei voglia, ecco perché diventa Adele Wolfe e partecipa al Tour dell'Asse,per vincere. Una sola possibilità, una missione difficile ma che contiene tutto il potere della speranza.

Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine, un mix tra realismo e fantasy che è quasi difficile stabilirne la differenza. Una storia che fa accapponare la pelle pensando all'esperimento che ha subito Yael ma anche ricordando gli orrori che sono davvero accaduti a quel tempo. E' ovvio che ciò che è raccontato in queste pagine è puramente frutto dell'immaginazione dell'autrice ma è un libro che fa riflettere, che ci fa capire quanto spesso si possano cambiare le cose solo cambiando prospettiva, cercando di definire le situazioni sotto diversi punti di vista.
Uno stile scorrevole, una capacità di fondere realismo e immaginazione che supera ogni limite senza però cadere nel banale o nell'assurdo. 
Una storia che tiene con il fiato sospeso fino alla fine ed anche oltre perché il finale ci lascia davvero a bocca aperta ed è per questo che non vedo l'ora di iniziare il secondo volume!
E' un romanzo che consiglio a tutti, a chi ama i romanzi storici e a chi ama i fantasy ma anche a chi ha voglia di leggere una storia che ti trasforma, che ti accompagna in una realtà diversa ma ugualmente difficile da accettare. Insomma, se non lo avete ancora letto recuperatelo!

Felicità librosa

Alla prossima,

6 commenti:

  1. Io l'ho adorato e sono in procinto di leggere il secondo
    Sul mio blog ti ho nominata per il Liebster Award 2017 https://lemieossessionilibrose.blogspot.com/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto un sacco e spero in breve tempo di riuscire a leggere anche il secondo! Grazie mille per la nomina <3

      Elimina
  2. A-do-ro. Amo questo libro e amo il secondo. Però preparati... è tostissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo devo leggerlo al più presto anche se così mi metti un po' d'ansia ahaha <3

      Elimina
  3. Ciao, Erika! Immaginavo questo romanzo si rivelasse una bella lettura ☺☺ spero proprio di leggerlo ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai tempo leggilo, è davvero bello. Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

      Elimina