Intervista con l'autore #2 Oggi parliamo con Gioia De Bonis

Buongiorno lettori e buon sabato,
oggi torna la rubrica Intervista con l'autore e questa mattina ci fa compagnia Gioia De Bonis, un'autrice self che apprezzo molto e che ringrazio per la sua disponibilità. 
Siete curiosi di scoprire che cosa ha da raccontarci? Continuate a leggere!



Iniziamo, come sempre, con un saluto ai lettori ed una tua breve presentazione.

Ciao a tutte! Che dire di me? Ho 27 anni, abito in un paese a due passi Roma, Marcellina.
Sono laureata in lettere moderne e non c'è cosa che io ami di più della letteratura.
Adoro leggere e amo scrivere fin da piccola! Amo gli animali, ho tre cagnolini: Charlie,
Mavi e Thor. Amo cucinare, anche se spesso i risultati non sono sempre dei migliori.
Amo la mia famiglia e farei di tutto per loro.

Ho avuto il piacere di leggere i tuoi romanzi, in particolare mi riferisco "Sweet revenge" e "Sweet suspect" come sei riuscita a creare due storie separate ma comunque legate e che, nonostante tematiche simili, non risultano banali?

Sinceramente non lo so. La storia di Sweet Revenge è nata per caso. Ho sognato gli avvenimenti del prologo e ho continuato a scrivere per vedere fin dove arrivasse la storia di Cam e Jenny. Scrivendo è nato il rude Nate, quasi in contrapposizione con il perfetto (o quasi) Cam. Le storie rispecchiano loro due, credo. Sono diverse perché Cam e Nate lo 
sono.

Tra Cameron ("Sweet revenge") e Nate ("Sweet suspect") a chi ti senti più legata? Perché?

Li adoro tutti e due, ma Cam è per me perfetto, l'ho creato come l'uomo dei miei sogni, perciò credo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

Quanto c'è di te in Jennifer e Caleigh?

Tantissimo. Loro due, se fuse, sono me. La mia passione per il canto e per i dolci al limone, la mia voglia di cercare sempre di migliorarmi (Jenny), l'amore che ho per i libri, la voglia di innamorarmi, la calligrafia riccioluta (Callie). Oltretutto i loro caratteri credo, il loro essere così determinate e decise in quello che vogliono e la loro caparbietà nel raggiungere i loro sogni.

"Giada e Daniel. Una convention da sogno". Hai detto varie volte che è nato da un'esperienza che hai realmente vissuto, ce la racconti?

Certo!!!! A giugno di due anni fa ho partecipato all'ultima convention italiana di THE VAMPIRE DIARIES! Ho conosciuto dal vivo gli attori maschili della serie: Ian Somerhalder, Michael Malarkey, Charles Michael Davis, Matt Davis e il mio unico grande amore. NATE BUZOLIC. Bene, la storia di Giada e Daniel è come sarebbe dovuta andare fra me e Nate! Ahahahahh scherzo! Però è una favola, quello che tutte noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita: far innamorare di noi il nostro attore preferito. Forse non ci sarò riuscita, ma ehi, incontrarlo, WOW! Che figo!

Come ti senti quando scrivi?

Me stessa! Sto bene solo quando scrivo … mi tranquillizza, amo immergermi nelle storie e creare personaggi, ambientazioni. Amo scrivere, senza la scrittura non mi sentirei a posto.

Di solito, quanto tempo impieghi per la prima stesura di un romanzo?

Le idee arrivano velocemente, ma la stesura, quella ci metto un po' … per Sweet Revenge ci è voluta la bellezza di 5 mesi, e due settimane per l'editing (per fortuna che la mia amica Verdiana mi aiuta, perché senza di lei sarei davvero persa). Anche se credo che il tempo sia relativo, perché se arriva l'ispirazione posso anche scrivere interi capitoli in pochissime ore.

Hai altri romanzi a cui stai lavorando? Ci puoi dare qualche anticipazione?

Sì, sto scrivendo un fantasy! Il titolo è ANGELS - WINGS OF LIGHT, a parla di un gruppo di angeli che scende sulla terra per vivere un anno fra gli umani, perché? Perché loro sono angeli di generazione mista e il viaggio servirà loro per capire cosa fare della loro vita. Adam, Aidan e Aileen vivranno così un anno fra gli umani, cosa decideranno di fare? Tornare nei cieli o restare fra gli umani? Adam sceglierà di seguire il futuro che è stato deciso per lui o sceglierà l'amore e quindi Heather? Heather è la ragazza umana che scompiglierà la vita di Adam almeno quanto lui disordinerà
la sua … 
IN BREVE: Siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi, o possiamo
essere padroni del nostro destino?

Cosa consiglieresti a chi cerca la propria via per pubblicare il primo romanzo?

Non darsi mai per vinti, continuare a provare, a scrivere in ogni caso. Non mollare mai, è l'unico consiglio che mi sento di dare. Continuare a seguire i propri sogni, sempre, con coraggio e forza di volontà!

Infine, raccontaci, a tuo piacimento, qualcosa che non è stato detto con le domande precedenti.

Dopo Angels, scriverò la novella che porterà al terzo volume della SWEET MEN SAGA che si intitolerà SWEET LIKE YOU e avrà come protagonisti Jesse e Callum, una maestra elementare e un pompiere. Non posso dirvi il titolo della novella perché spoilera abbastanza, posso però dirvi che sarà come la prima: metà su una coppia che abbiamo incontrato in Sweet Suspect e metà su Callie e Nate.
Altra cosa che posso dirvi? Sarò al Romics e al Lucca Comics, se passate da quelle parti …venite a trovarmi! Un bacio!

Siamo giunti al termine anche di quest'intervista, ringrazio ancora una volta Gioia per la sua pazienza e la sua disponibilità e spero che questo post vi sia piaciuto e, se non avete ancora avuto modo di leggere i suoi romanzi, beh fatelo!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento