[Review Tour] Volevo essere la tua ragazza di Meredith Russo

Buongiorno cari lettori e buon mercoledì!
Sono qui, ancora una volta, con una tappa per un review tour che ha come oggetto un romanzo davvero meraviglioso che, secondo me, tutti DEVONO leggere e che troverete a partire da domani 28 settembre 2017! Il review tour ha inizio oggi e finirà il 29 settembre e troverete le recensioni anche degli altri blog che partecipano, in fondo al post vi lascio il calendario così saprete dove andare a vedere.
Ora, diamo inizio al Review Tour per Volevo essere la tua ragazza di Meredith Russo!



Titolo: Volevo essere la tua ragazza
Autrice: Meredith Russo
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance, LGBT
Pagine: 320 pagine
Data di pubblicazione: 28 settembre 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro
Prezzo cartaceo: 10 euro
Sinossi:

Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza alle persone. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?

Ho letteralmente divorato questo romanzo in pochissime ore, è una storia davvero così delicata, una realtà anche molto vicina a noi ma che spesso è oggetto di discriminazione ma bisognerebbe imparare, ogni tanto, a mettersi nei panni degli altri, cercare di capire le motivazioni che stanno dietro ad alcuni gesti invece di essere solo capaci di additare chi è diverso e deriderlo perché siamo tutti esseri umani e non essere accettati per quello che siamo ci ferisce sia che siamo uomini o donne, abbiamo tutti un cuore che può essere spezzato ed è proprio da questo che dovremmo imparare che prima di agire, prima di parlare senza conoscere dovremmo porci una domanda: come ci sentiremmo noi ad essere trattati così? 
E' troppo facile giudicare, forse è la paura del diverso quella che ci spinge ad essere discriminatori, a ridere e giudicare perché ciò che non rientra nella nostra visione di normalità ci spaventa, è quel qualcosa che non possiamo controllare perché non siamo abituati a vederlo. Ognuno di noi, però, dev'essere libero di esprimere se stesso e la storia di Andrew Amanda ne è un esempio. Ci vuole coraggio a compiere una scelta, soprattutto se cambierà radicalmente la nostra vita rendendola più semplice ma al tempo stesso più difficile ma non è forse vedere che ogni essere umano deve sentirsi a proprio agio con se stesso? Amanda, prima, aveva tentato il suicidio perché non riusciva ad accettarsi, perché non sentiva di essere nel corpo giusto, ha sofferto, è stata derisa, e ha visto suo padre voltarle le spalle perché ciò che lei è davvero è stato troppo difficile da sopportare. 
Amanda in seguito all'ennesimo atto violento che ha subito è stata costretta a trasferirsi, ad andare a vivere con quello stesso padre che ancora fatica ad accettarla e come può sentirsi felice, fiera di se stessa se nemmeno la famiglia ha la forza di appoggiarla? Forse, però, è sempre per paura? Per timore che la sua vita non sia semplice e felice come loro avrebbero voluto. 
Ma nella vita di Amanda un giorno entra Grant, un ragazzo dolcissimo e bellissimo che le fa palpitare il cuore ma come trovare il coraggio di dirgli la verità? Amanda ha paura di rivedere anche in lui quello sguardo pieno di disgusto. 
La vita di Amanda è una lotta, lotta per essere felice e per sentirsi finalmente accettata.

Un romanzo che tutti dovrebbero leggere, un romanzo che fa riflettere, che fa entrare il lettori nella mente di Amanda e ci spinge a capire le motivazioni che nascono dietro queste persone, non sono diverse da noi, hanno un cuore e dei sentimenti come noi ed è giusto che li esprimano nella maniera che ritengono più giusta. E' un romanzo che potrebbe aiutare a far capire molte cose e, magari, abbattere qualche pregiudizio. Io vi consiglio di leggerlo perché è una storia intensa, e lo stile dell'autrice la rende così vivida ma al tempo stesso leggera che nonostante la portata della tematica si arriva alla fine in un soffio e dispiace lasciare Amanda. Una ragazza che, finalmente, è se stessa e si accetta nonostante la sua condizione sia parecchio difficile, ma ciò che importa è sapersi accettare se vogliamo che anche gli altri inizino a farlo!

Felicità librosa

Qui sotto vi lascio il calendario con le tappe del review tour:


Alla prossima,

2 commenti:

  1. Una bella recensione! :) Sono felice che abbiamo letto questo libro :) è stata una bella scoperta

    RispondiElimina