Il consiglio della blogger #3

Buongiorno cari lettori, oggi è venerdì quindi è tempo di consigli!
Oggi vi propongo un libro che è davvero, davvero meraviglioso, siete curiosi? Allora continuate a leggere!






Titolo: Tentare di non amarti
Autrice: Amabile Giusti
Editore: Amazon publishing
Genere: Romance
Pagina: 342
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2015
Prezzo eBook: 3.99 euro
Prezzo cartaceo: 9.99 euro


Sinossi:


Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.




Se non avete ancora letto questo romanzo DOVETE farlo! Rimediate subito perché questo è uno di quei romanzi che non si possono assolutamente perdere.
La storia di Penny e Marcus ha tutto: amore, passione, gelosia, paura di perdersi e lo stile della Giusti è così delicato, così scorrevole e intenso che sembra proprio di essere all'interno del romanzo, di essere Penny. Questa è una storia piena di emozioni contrastanti e sono proprio questi contrasti a renderla magica, forte, umana.
Penelope è una ragazza come tante, molto riservata quando il suo cammino incrocia quello di Marcus nella sua vita accadono numerosi cambiamenti che la rendono diversa, più matura ma anche più consapevole di se stessa e delle proprie capacità.
Insomma, questo è uno di quei romance che meritano di essere letti, non lasciatevi trascinare dai cliché che circolano su questo genere perché questa è una storia che sta davvero al di sopra di tutto!

Se volete qui vi lascio la recensione completa.

Alla prossima,

10 commenti:

  1. Se dici che DEVO leggerlo, io mi fido e me lo segno tra i titoli da acquistare al più presto!! ^_^

    RispondiElimina
  2. In genere non amo tanto i romance, ma questo mi ispira :)

    RispondiElimina
  3. Letto e amato! Anche il secondo è molto bello

    RispondiElimina
  4. Ho visto spesso questo libro sulla blogosfera ma devo ammettere che non ha mai attirato particolarmente la mia attenzione, ma dopo aver visto il tuo entusiasmo a riguardo credo proprio che gli darò una possibilità appena ne ho il tempo!

    RispondiElimina