Teaser Tuesday #9

Buongiorno lettori,
oggi come ogni martedì torna il Teaser Tuesday e questa volta l'estratto è di un romanzo un po' complesso, sto facendo fatica a seguirlo ma è molto bello, troverete il recap di alcuni capitoli proprio qui sul blog il giorno 28 settembre. Avete capito di che libro si tratta? No? Allora continuate a leggere!



Lei non rispose subito e, in effetti, davanti alla sicurezza con cui il Maestro dei veleni aveva pronunciato il suo nome, non c'era nulla da replicare. Così si limitò a sciogliere i lacci della maschera e a posarla sul tavolo, tra le fiale di veleno e gli strumenti da alchimista.
Quando lo guardò, sul volto di Meyer si era disegnato un leggero sorriso. "Non temete, con me il vostro segreto è al sicuro. Sono una vecchissima conoscenza di vostro padre ed ero presente il giorno della vostra nascita. Ho parlato varie volta anche con vostra madre, Lady Charlotte."
Cordelia si irrigidì. "Di recente?"
"No, mi dispiace."
Dal tono trapelava un sincero rammarico ma Cordelia non aveva alcuna intenzione di subire la compassione di nessuno. "Di che cosa si tratta?" domandò invece accennando al liquido rosa nella fiala.
"Avete letto le opere del Bardo, immagino. Romeo e Giulietta. Non sospirate per un Romeo che muoia per voi?"
Lei inarcò un sopracciglio. "Romeo, che stupida creatura. Ho sempre trovato il suo amore inconsistente quanto la sua personalità. Vi prego di soprassedere sulle mie letture e spiegarmi cosa intendete."
"Giulietta, per sfuggire a un matrimonio indesiderato, ricorse a una pozione che le causò un sonno simile alla morte. Quando arriverà il momento vostra sorella si addormenterà in attesa che scopriamo una cura adeguata per il suo male."
Cordelia non era preparata alla ridda di emozioni che la travolse. Aveva tentato di non affezionarsi a quella fanciulla fragile, sapendo che avrebbe potuto perderla da un momento all'altro. 

Un romanzo intrigante, un linguaggio complesso e un po' difficile da seguire ma la storia è davvero interessante!

Lo avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere in un commento.

Alla prossima,

2 commenti:

  1. Questo libro è da un bel po' di tempo nella mia tbr ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo ... mi dispiace non riuscire a prendere parte al gdl che è in corso, ma cercherò di rifarmi la prossima volta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro bellissimo anche se un po' complesso, non preoccuparti, se vuoi puoi sempre seguire le varie tappe del GDL ;)

      Elimina