[Domino letterario] La seduzione dell'ombra di Kresley Cole

Buongiorno lettori,
questa mattina sono qui con la mia tessera del Domino Letterario di Settembre, una lettura che ho letto in pochissimo tempo e che mi ha colpito per la sua dolcezza. 
Per non rischiare di dire troppo passiamo subito ai dettagli!



Titolo: La seduzione dell'ombra
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Genere: Horror, romance, M/M
Pagine: 267
Data di pubblicazione: 27 luglio 2017
Prezzo eBook: 4.99 euro
Prezzo cartaceo: 16 euro
Sinossi:

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall'improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all'esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio...

IO MI SONO COMPLETAMENTE INNAMORATA DI MIRCEO E CASPION!! Ho scoperto solo dopo averlo letto che questo romanzo fa parte di una serie (che quindi recupererò!) e ciò significa che si può tranquillamente leggere a parte anche se il finale, ovviamente, si riallaccerà al successivo volume.  
Ho amato questo romanzo, è di una dolcezza immensa (e so che può sembrare strano visto che è considerato un horror) i personaggi sono così intensi, ammalianti. Mirceo è un vampiro dal fascino irresistibile e talmente palpabile attraverso le pagine da sembrare reale; Caspion, invece, è un demone che trasmette dolcezza perché la strana situazione che lo vede coinvolto lo destabilizza totalmente. Da un'amicizia profonda nasce un sentimento ancor più potente, talmente forte da renderli Compagni per l'eternità. 
Per Caspion, che ha sempre desiderato costruirsi quella famiglia che non ha mai avuto, trovarsi legato ad un altro uomo è inaccettabile!
D'altro canto Mirceo non ha problemi a riguardo, la sua specie è di larghe vedute (anche se...) ed è pronto a tutto per portare a termine la sua conquista. 
Tra lotte, condanne a morte ed esili auto-imposti il sentimento tra i due è destinato ad avere la meglio, ma quanto tempo ci vorrà prima che Caspion riesca ad accettare la realtà? E qualora vi riuscisse come affronterà la sua nuova "situazione"?

Un romanzo scritto divinamente, un sentimento descritto in ogni particolare e due personaggi forti ma deboli al tempo stesso che rappresentano il coraggio del guerriero e la fragilità dell'uomo di fronte al Destino. Uno stile semplice che scorre talmente veloce da non rendersi quasi conto di esser giunti alla fine.

Sicuramente recupererò i romanzi precedenti e non vedo l'ora di leggere il successivo!

P.s Se non apprezzate il genere M/M questo romanzo non fa per voi, se, invece, non avete problemi allora non dovete perdervelo!

Felicità librosa

Alla prossima,

21 commenti:

  1. Ho sentito parlare sempre e solo benissimo di questo libro e appena avrò tempo recupererò la serie 😍

    RispondiElimina
  2. Io ho letto quasi tutti i precedenti, mi manca solo quello prima di questo, e li adoro. La scrittrice è fantastica!

    RispondiElimina
  3. La trama è davvero originale, mi piace il tocco fantasy ;) non mi è mai capitato di leggere romanzi M/M per ora, ma mai dire mai no? Se la trama merita leggo il libro a prescindere dai gusti sessuali del protagonista. Sei riuscita a incuriosirmi, brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti incuriosita, leggo spesso romance M/M e, quasi sempre, superano di gran lunga i romance con coppie etero. Questo libro merita davvero tantissimo, leggilo, mi raccomando :D

      Elimina
  4. Ho letto i libri precedenti di questa serie e questo è nel mio Kindle, in attesa di essere letto, non vedo l' ora di leggerlo =) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i precedenti li devo ancora leggere, ma li recupererò senza dubbio!

      Elimina
  5. Non ho mai letto libri M/M ma mi incuriosiscono molto, soprattutto se i protagonisti sono belli e dannati, come mi sembra di capire in questo caso :) Vedrò di recuperare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belli e dannati, sono dolci, sono sensuali, insomma hanno tutto ciò che si può desiderare. Leggilo, è davvero molto bello :D

      Elimina
  6. Il problema della Cole è che ogni volta che scrive un romanzo, leggo le trame e non mi convincono. Credo non rientri proprio nei miei gusti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scheggia, è davvero un peccato, se provi invece potrebbe piacerti, chissà :)

      Elimina
  7. Me lo segno, ogni tanto mi butto alla cieca su autori che non conosco.

    RispondiElimina