[Blogtour] Il risveglio dal peccato di Elena Rose

Buongiorno cari lettori e buon inizio settimana!
Qui il tempo inizia a dare i primi segni autunnali e sono davvero tanto felice, amo l'estate ma l'inverno ha qualcosa in più. 
Oggi sono qui con la mia tappa del blogtour per Il risveglio dal peccato di Elena Rose che presenterà, più avanti, il suo secondo romanzo, devo dire che questo libro ha buone potenzialità anche se... ve lo dico dopo! 
Ora passiamo ai dettagli.



Titolo: Il risveglio dal peccato
Autrice: Elena Rose
Editore: Self publishing
Genere: Romance, erotico
Pagine: 301
Data di pubblicazione: 14 maggio 2017
Prezzo eBook: 3.80 euro
Prezzo cartaceo: 9.88 euro

Sinossi:

Sofia Vespucci, temuta imprenditrice di yatch sontuosi, vive nel lusso più sfrenato nella bellissima isola di Ibiza, a Cala Tarida di preciso. 
I suoi eccessi, l’odio perenne per gli altri e per se stessa, la conducono quasi di fronte alla morte. Un incidente stradale grave la porta in coma per molto tempo. Al suo risveglio però si ritrova in un mondo nuovo: le medicine le hanno cancellato la memoria facendola tornare a essere una Sofia più vera. 
I ricordi però riaffiorano come lame taglienti. 
Quel passato pesa più di un macigno.
Al suo fianco, da ben nove anni, c’è Miguel: Un giovane avvocato di Madrid che esaudisce ogni suo capriccio. 
Dopo l’incidente, Sofia si rende conto di vederlo con occhi diversi. 
L’OSSESSIONE per lui diventa INCONTENIBILE.
Può davvero un animo così forte e autoritario capovolgere la sua vita?
E Miguel saprà amare un DIAVOLO su TACCHI A SPILLO?


Un romanzo dalle note piccanti come richiede il genere a cui appartiene ma anche molto di più. Una storia che porta alla riscoperta di sé, che dimostra che c'è sempre una seconda possibilità per cambiare chi siamo, per dimostrare al mondo che non siamo poi così male.
Sofia Vespucci è una donna potente, una che ha patito tanto nella vita ma che quando le si è posta di fronte la possibilità di accedere ad una vita migliore non se l'è lasciata sfuggire. Sofia è quel tipo di donna che si è lasciata soggiogare dal denaro e dal potere, che ha iniziato a sentirsi superiore a tutti dimenticando le sue origini, dimenticando il rispetto per il prossimo. La conosciamo però sotto un'altra veste, la incontriamo dopo l'incidente dal quale si è salvata per miracolo ma che le ha fatto perdere la memoria. Una seconda chance per cambiare? Per rimediare ai propri errori? Forse. Ma il carattere è una cosa difficile modellare in maniera diversa e se vi è radicata una parte un po' troppo spinta, quasi ossessiva è difficile eliminarla ed a pagarne le conseguenze è Miguel, la "droga" di Sofia.

Questo è certamente un romanzo erotico, contiene tutti gli elementi e le scene hot sono più che presenti (forse troppo?), c'è una storia di fondo che ha qualcosa di importante da svelare ma credo che non sia stata trattata nella giusta maniera perché surclassata proprio dalle scene più spinte, tant'è che ad un certo punto avrei voluto abbandonare la lettura (il troppo stroppia, come si dice!), se fosse stata data più rilevanza al passato di Sofia, a chi era prima dell'incidente e a cosa provava la storia sarebbe stata davvero completa. Ciò non significa che la storia non sia piacevole, il sentimento che lega i protagonisti è avvolgente come è giusto che sia e i personaggi sono ben delineati anche se avrei gradito qualche particolare in più, per me i dettagli caratteriali oltre quelli fisici sono di vitale importanza per entrare nella testa dei singoli personaggi.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, i termini utilizzati non appesantiscono la storia.
E' un romanzo che, agli amanti del genere, piacerà sicuramente, ma che - a mio parere - potrebbe non riuscire ad attrarre anche chi di solito disdegna questo tipo di lettura. Però si può sempre dare una seconda possibilità, giusto?

Felicità librosa

Qui sotto vi lascio il calendario con le altre tappe del blogtour nel caso vi andasse di dare un'occhiata anche agli altri blog!


Alla prossima,

2 commenti: