Teaser Tuesday #10

Buongiorno lettori e buon martedì,
settimana scorsa non ho avuto modo di postare il teaser tuesday ma questa settimana invece recuperiamo e vi mostro un piccolo estratto da Oblivium di Martina Battistelli è un romanzo che mi sta piacendo particolarmente, perciò bando alle ciance e vediamo l'estratto!



Alice riaprì gli occhi all'istante, appena sentì dei passi avvicinarsi. Joy comparve improvvisamente di fronte a loro con un'espressione allarmata, il volto bianco. Non la vedeva così preoccupata da quando Mary Stevens minacciò di soffiarle la corona al ballo di fine anno, dato che Alice aveva rinunciato al titolo. Dopo due anni consecutivi iniziava ad essere stanca di tante cerimonie. E poi non aveva più tempo per certi eventi futili, stava crescendo e il liceo era già acqua passata, per lei.
"Joy". Alice si alzò immediatamente, confusa. Sarebbe stato meglio che avesse avuto un buon motivo per averli interrotti in quel modo.
"Allie, ti cercano", disse con la stessa espressione scioccata. 
"Chi?" Quando lei parlò, due ragazzi in divisa entrarono nella stanza.
"Signorina Jackson", iniziò il poliziotto più giovane.
"Oh avanti, Trevor, ci conosciamo da anni non c'è bisogno di essere così formali". Sorrise, ma c'era qualcosa di strano in tutto ciò. Le loro espressioni erano strane. "Che succede? Se è per via degli invitati, abbiamo cacciato tutti gli imbucati. Ora non dovrebbero più esserci problemi, vero Joy?". Cercò lo sguardo dell'amica e solo allora notò un accenno di tristezza, nei suoi occhi.
"Non è per i suoi invitati", intervenne l'altro ragazzo, labbra serrate.
Trevor abbassò lo sguardo quando Alice si voltò verso di lui in cerca di spiegazioni. "Allie, mi dispiace tanto". "Cosa... cosa è successo?". Il sorriso scomparve velocemente dal suo volto. Joy si sedette accanto a Matt, e lei capì che la situazione doveva essere più grave di quanto pensasse. Alla fine, fu l'altro poliziotto a parlare. "Si tratta della sua famiglia".

Questo romanzo mi sta prendendo davvero moltissimo, ve lo consiglio assolutamente!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento