Il consiglio della blogger #4

Buongiorno cari lettori e buon venerdì,
come state? Io sto trascorrendo giornate un po' frenetiche ma il tempo per la lettura riesco comunque a trovarlo e sono già a metà di Wolf. La ragazza sfidò il destino di Ryan Graudin e devo dire che è meraviglioso!
A parte questo sono qui, come ogni settimana, per Il consiglio della blogger, siete pronti a scoprire che cosa vi consiglio questa settimana?



Titolo: Tempi duri per i romantici
Autore: Tommaso Fusari
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa, romance
Pagine: 203
Data di pubblicazione: 2 maggio 2017
Prezzo eBook: 6.99 euro
Prezzo cartaceo: 16 euro

Sinossi:

Stefano ha ventidue anni e una vita tranquilla. Simpatico, belloccio e con la battuta sempre pronta, divide il suo tempo tra le serate a Trastevere con gli amici, il lavoro che non ama particolarmente ma che gli permette di avere una casa tutta per sé, le polpette piene d'amore di mamma e la storia con Michela. Sembrerebbe andare tutto per il verso giusto eppure a Stefano qualcosa non torna. Non può fare a meno di sentirsi incompleto, fuori posto, fuori cuore. Stare con Michela gli ha fatto capire che "con una donna puoi ridere, mangiare, guardarci un film, scoparci tutta la notte, prenderci il caffè insieme e correre comunque il rischio di non amarla". Perché l'amore vero è un'altra cosa. E sta da un'altra parte. Allora succede che ritrovare un dischetto di cartone con sopra disegnato un pettirosso dia uno strattone alla sua vita costringendolo a ripensare a quando, dieci anni prima, era poco più che un bambino. E a ricordare quegli occhi scuri e profondi, quelle lentiggini che diventavano una costellazione, quel modo goffo e particolarissimo di tirarsi da parte i capelli rosso fuoco. Da quel momento niente ha più senso se non andare a cercarla, ovunque sia, rischiando di perdere tutto pur di ritrovarla. Lei, Alice, il pezzo mancante, la ragazzina che ti guardava in un modo che non sai spiegare, in un modo che ti sentivi subito a casa. Perché, davvero, certe volte perdersi diventa l'occasione unica e imperdibile per ritrovarsi. Perché "si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene".
Questa settimana mi sento di consigliarvi Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari perché questo è uno di quei libri che deve essere letto e amato e poi incorniciato, messo in un posto speciale e conservato per i posteri.
E' una storia dolce ed intensa che si attacca al cuore, Stefano è uno di quei personaggi che senti come un amico, che vorresti incontrare e scambiarci due chiacchiere al bar. E' un personaggio così ben costruito, così integro ma anche così fragile che vien voglia di stringerlo per fargli coraggio.
Una storia che fa riflettere, che stringe il cuore in una morsa e non lo lascia nemmeno dopo aver voltato l'ultima pagina. Un romanzo che ti entra dentro e si crea uno spazio nel cuore che resterà solo suo.

Se non lo avete ancora letto, RECUPERATELO e non ve ne pentirete!

Se non l'avete letta vi lascio qui la recensione completa al romanzo.

Al prossimo consiglio!

2 commenti:

  1. Grazie del consiglio, è sempre bello trovare nuovi libri interessanti da leggere; ancora meglio se sono piccole gemme poco conosciute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere, questo libro merita davvero tanto tanto tanto. Leggilo, appena puoi

      Elimina