[Anteprima] Conquistami se ci riesci di Rujada Atzori e Antonella Maggio

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui con una recensione in anteprima e sono tanto tanto contenta di aver avuto questa possibilità e che le autrici si siano fidate di me e del mio piccolo blog!
Sono qui per parlarvi di Conquistami se ci riesci di Rujada Atzori che sarà disponibile a partire da domani 27 Gennaio 2017!

Vediamo subito di cosa si tratta!




Titolo: Conquistami se ci riesci
Autrici: Rujada Atzori e Antonella Maggio
Genere: Romance
Editore: Amazon Self
Pagine: 252
Data di pubblicazione: 27 Gennaio 2017

Sinossi:

Ogni età ha il proprio amore...
Melanie ha diciassette anni, è bella e intelligente a scuola, ma è la figlia del pastore Ross della piccola cittadina di Little Falls del Minnesota e ha un carattere ribelle e piuttosto cinico.
Kyle è il bullo del liceo, il bello con gli occhi azzurri che tutte le ragazze sognano e ogni anno scolastico sceglie con cura la sua vittima.
Complici i corridoi della scuola, le amicizie vecchie che spesso lasciano spazio alle nuove, gli amori sbagliati e le relazioni nate solo per dispetto, un fratello impiccione da salvare e che ambisce a diventare un prepotente e alcune foto compromettenti scattate con un telefonino, Melanie e Kyle sono due caratteri che insieme fanno scintille. L'amore, spesso, ci insegue ed è ostinato, si maschera da stronzo e si veste di prepotenza, racconta bugie ma è dolce come il sapore dei primi baci, ha la voce dei gemiti sussurrati piano e di nascosto, è una conquista che riesce a imprigionare il cuore.


Melanie è una ragazza di diciassette anni, è bello e molto intelligente ma è la figlia di un pastore e la vita legata alla Chiesa non fa molto per lei tanto che i genitori pregano sempre perché metta la testa a posto, perché secondo loro è una ragazza ribelle e quasi sicuramente non più vergine - questa cosa gliela rinfaccia praticamente tutta la famiglia - perché lei vive diversamente, veste in un certo modo che pare volgare agli occhi dei genitori che la ritengono appunto una poco di buono rispetto alle sorelle che invece seguono le direttive dei genitori per filo e per segno (ma l'apparenza inganna, sappiatelo)
Kyle, invece, è il classico bulletto della scuola ma anche bello da mozzare il fiato e infatti tutte le ragazze cadono ai suoi piedi, ogni anno sceglie la sua vittima, quella persona che si divertirà a torturare per tutto l'anno scolastico.
Ma cosa accomuna i due personaggi? Delle foto compromettenti che Kyle ha di Mel e un compromesso. Da qui vengono fuori molte cose, bugie (a fin di bene?), il cuore che fa le bizze e non sa cosa fare, la testa che dice una cosa ma poi cambia, baci inaspettati e una sfida: riuscirai a conquistarmi?

Una storia che scivola via pagina dopo pagina, emozione dopo emozione perché tutti abbiamo vissuto tra le pareti della scuola e sappiamo quanto sia facile e al tempo stesso difficile innamorarsi e ammetterlo a se stessi e al mondo, quanto sia difficile costruire la nostra identità senza essere giudicati e fraintesi. E' questo che vive Mel, è nel pieno dell'adolescenza e scopre per la prima volta la dolcezza dell'amore e l'intensità del sesso e quanto sia difficile ascoltare il cuore per la paura di sbagliare. 
Una storia che fa bene leggere perché leggera e fa sorridere, ottima per ritornare adolescenti alle prese con i primi battiti del cuore.


I miei giudizi

STORIA:★★★★★/5
STILE:★★★★★/5
COPERTINA:★★★★★/5

VOTO FINALE:
★★★★★/5

Ricordate Conquistami se ci riesci sarà disponibile da domani 27 Gennaio 2017!

Nessun commento:

Posta un commento