Prossimamente in libreria... Novità Tea, Sonzogno e Dunwich Edizioni

Buongiorno cari lettori,
sono qui per segnalarvi un romanzo che potrete trovare in libreria da oggi 26 Gennaio 2017 sto parlando di Una bambina di nome Iris Grace di Arabella Carter - Johnson edito Tea; e poi vedremo due novità edite Sonzogno previste per Febbraio.

Vediamoli nel dettaglio!

Titolo: Una bambina di nome Iris Grace
Titolo originale: Iris Grace
Autrice: Arabella Carter- Johnson
Traduzione: Claudio Carcano
Editore: Tea
Pagine: 352 
Prezzo: € 18,00
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2017

Sinossi:

Iris Grace ha poco più di un anno quando le viene diagnosticata una forma severa di autismo. Non comunica con gli altri, alza appena lo sguardo quando i genitori le si avvicinano, un suo sorriso è una rarità.
Sua madre Arabella è disperata, ma tenta ogni strada per aprire un varco nel chiuso mondo della sua bambina. E proprio quando ogni sforzo sembra fallire, arriva in casa Thula, una gattina di pochi mesi di razza Maine Coon. L’intesa tra Iris e Thula è istantanea, evidente, miracolosa.
La bambina comunica spontaneamente e senza parole con la gatta e questo legame così particolare l’aiuta a sbocciare. Insieme a Thula, che non si allontana mai da lei, ogni giorno Iris passa ore e ore a dipingere. Perché Iris è un’artista straordinaria, dotata di uno sguardo unico sulla natura e sulle cose più piccole che si traduce in una serie di quadri bellissimi. E saranno proprio queste opere al tempo stesso misteriose e affascinanti a far conoscere al mondo la sua storia incredibile.
Questo libro non racconta solo di un genio o di una bambina prodigio – Iris è quasi sicuramente entrambe le cose – ma soprattutto dell’amore e della forza inesausti di una madre che, con l’aiuto di una gatta eccezionale, ha restituito il sorriso alla sua bambina e alla sua famiglia.

L'autrice: Arabella Carter - Johnson

Arabella Carter-Johnson è la madre di Iris Grace ed è una fotografa professionista. Nel 2008, insieme al marito Peter-Jon, si è trasferita sulle colline del Leicestershire dove era cresciuta. Nel 2009 ha dato alla luce Iris Grace e da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Fin dal principio Arabella ha tenuto un diario dove ha annotato ricordi, emozioni, aneddoti che ha conservato insieme a centinaia di fotografie scattate nel corso degli anni. Ha deciso di raccontare la loro storia nel suo primo libro, Una bambina di nome Iris Grace, che è diventato in breve tempo un piccolo, grande caso editoriale.

LA STORIA DI IRIS GRACE HA GIÀ FATTO IL GIRO DEL MONDO
Giornali e siti di informazione hanno raccontato la sua vita e riconosciuto il suo talento,
riprendendo immagini e video pubblicati sul canale Youtube di Iris Grace: http://bit.ly/297DqSY
«Da quando siamo tornati a casa con Thula, questa preziosa, magica gattina ha gettato un incantesimo su Iris. Nuove vie di comunicazione si sono aperte, canali che in precedenza temevamo potessero restare chiusi per sempre.»


Le novità previste per Sonzogno invece sono due: 





Titolo: Demelza
Autore: Winston Graham
Editore: Sonzogno
Pagine: 496
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2017
ISBN: 978-88-454-2634-6

Sinossi:

Cornovaglia, 1788-1790. Le nozze tra Ross, gentiluomo dal carattere forte, avverso alle convenzioni sociali, e Demelza, bella, brillante, ma figlia di un povero minatore, hanno scandalizzato l’alta società locale, che non approva il matrimonio di un nobile con una plebea. E così Demelza, pur facendo il possibile per assumere le maniere di una signora raffinata, fatica a conciliare il mondo da cui proviene con quello cui ora appartiene, e si sente umiliata dai modi altezzosi di chi la circonda. Questo non le impedisce però di stare al fianco di Ross, che si trova ad affrontare la grave crisi economica in cui versa il distretto: l’industria del rame è infatti sull’orlo del collasso a causa di banchieri senza scrupoli, come lo spietato George Warleggan. Mentre dalla Francia soffiano i venti della rivoluzione e il malcontento dei minatori, ridotti alla fame, sembra pronto a esplodere, Ross decide di sfidare i potenti nel tentativo di riportare giustizia e prosperità nella terra che ama, nonostante il rischio di perdere tutto ciò che ha costruito. Tra sfarzosi eventi mondani, passioni maledette e amori ritrovati, tempeste di feroce bellezza e naufragi che sembrano benedizioni per la povera gente, Ross e Demelza tornano con il secondo episodio della saga di Poldark, vero e proprio classico tra i romanzi storici.





Titolo: Una gioventù sessualmente liberata
Autore: Thérèse Hargot
Editore: Sonzogno
Pagine: 176
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2017
ISBN: 978-88-454-2633-9

Sinossi:

Che ne abbiamo fatto della liberazione sessuale conquistata negli anni Sessanta? È la domanda che si pone Thérèse Hargot, scrittrice e terapeuta, forte di un’esperienza decennale nelle scuole a contatto con gli adolescenti. Invece di renderci più liberi – questa è la sua risposta – tale liberazione ci ha portato da un’obbedienza a un’altra: dal “non bisogna avere relazioni sessuali prima del matrimonio” al “bisogna avere relazioni sessuali il prima possibile”. I giovani credono di essersi affrancati dai divieti, ma spesso si trovano più imprigionati di prima. Se un tempo l’imperativo di restare vergini fino alle nozze li deprimeva, ora a deprimerli (e confonderli) è l’imperativo opposto, ovvero quello di misurarsi fin da subito con la propria sessualità. Il facile accesso al porno, l’ansia della performance, l’ossessione dell’orientamento sessuale... Che libertà è questa, che impone di scegliere l’identità, gli amori, le pratiche come un mero prodotto di consumo?
Grazie a numerose testimonianze, l’autrice – con coraggio, sfidando le polemiche che si sono puntualmente scatenate dopo la pubblicazione del libro in Francia – affronta, in modo rigorosamente laico, i problemi dei ragazzi, invitandoli a ripensare la loro vita affettiva e sessuale, per renderla davvero gioiosa.

Inoltre vi informo che la Dunwich Edizioni dal 24 al 31 gennaio ha dieci titoli in formato cartaceo con sconti fino al 40%:

- Per gli amanti dell'horror abbiamo selezionato "Cannibal Corpse M/C" di Tim Curran (https://goo.gl/eTpWZz), indicato particolarmente ai fan di Sons of Anarchy e The Walking Dead, e "Oltre il Nero dell'Anima" di David Falchi (https://goo.gl/NNKGih), se invece preferite un horror più incentrato sull'occulto.

- Per le lettrici in cerca di avventura abbiamo scelto "L'Ombra della Cometa" (https://goo.gl/d2tG98) mentre per quelle desiderose di viaggiare nel tempo "Quindici Minuti" di Jill Cooper (https://goo.gl/jeQFWX).

- Se avete sentito parlare delle nostre serie e volete provarle, rientrano nei saldi "Moon Witch" (https://goo.gl/vulaJr), se preferite l'urban fantasy, e "Infernal Beast (https://goo.gl/usdmBh), se preferite lo steampunk post apocalittico.

- Naturalmente non ci siamo dimenticati della collana steampunk, qui rappresentata da "Codex Innsmouth" di Uberto Ceretoli (https://goo.gl/cOC5lv).

- Siete amanti dei racconti? Abbiamo pensato anche a voi, con la raccolta "Ritorno a Dunwich 2" (https://goo.gl/i3OV6F), la seconda antologia dedicata a H.P. Lovecraft.

- Se invece pensate di aver voglia di indagini sui generis, potete andare a caccia della verità insieme al gatto Sisma ne "L'Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra" di Claudio Vastano (https://goo.gl/SqMMS1) o scoprire come indagare sulla propria morte tra i vicoli di Miami con "Dead Man" (Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. I) di Domino Finn (https://goo.gl/cyE95K).

Che dire ci sono un sacco di cose di cui approfittare, perciò che aspettate? Correteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



Nessun commento:

Posta un commento