Prossimamente in libreria...Dove porta la neve di Matteo Righetto

Buongiorno cari lettori,
stamattina vi segnalo un romanzo che mi ha incuriosita molto già solo dalla trama e che sicuramente inserirò nella mia wishlist, sto parlando di Dove porta la neve di Matteo Righetto edito Tea in uscita oggi 12 gennaio 2017 in tutte le librerie.
Vediamo subito i dettagli!





Titolo: Dove porta la neve
Autore: Matteo Righetto
Editore: Tea
Pagine: 160
Prezzo cartaceo: 13.00 euro
Prezzo eBook: 6.99 euro
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2017

Sinossi:

È la vigilia di Natale e Padova sta per essere coperta da una nevicata memorabile. Carlo, Down di 48 anni, come ogni mattina, da mesi, va a trovare la madre in clinica, dove si sta lentamente spegnendo assediata dai ricordi e dal bisogno di raccontarli. Nicola, 74 anni colmi di solitudine, ha appena perso il lavoretto che si era procurato come Babbo Natale davanti a un centro commerciale. Per Carlo, però, questo non può essere un Natale come gli altri e quando vede Nicola vestito di rosso e con la lunga barba bianca sente che il sogno può finalmente avverarsi: un vero regalo per la madre. Il suo clamoroso entusiasmo risveglia Nicola, che organizza un breve viaggio per realizzare quel sogno, e per illuminare con un gesto gratuito d'amore l'oscurità che stringe d'attorno. Una vecchia Fiat 124 si allontana da Padova dentro la notte di Natale: al suo interno due uomini soli e un po' incoscienti riscoprono la forza dirompente di un abbraccio…

Con grande concentrazione e finezza di tocco, Matteo Righetto ci rende partecipi di una storia delicata e drammatica, tesa e commovente, la storia di un calore inaspettato scovato sotto un manto gelido di neve.
L'autore: Matteo Righetto

Matteo Righetto è nato a Padova, nel 1972, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana Padana (Zona 2009, poi TEA 2012), Bacchiglione Blues (Perdisa Pop 2011).
La pelle dell'orso (Guanda 2013) è diventato un film interpretato da Marco Paolini, per la regia di Marco Segato, ed è uscito nelle sale a novembre 2016. Con TEA nel 2016 Matteo Righetto ha pubblicato Apri gli occhi. I suoi libri sono stati tradotti in inglese e francese.

APRI GLI OCCHI HA VINTO IL PREMIO DELLA MONTAGNA CORTINA D'AMPEZZO 2016

E HA RICEVUTO LA MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA DEL PREMIO MARIO RIGONI STERN 2016

Allora, correte in libreria e non lasciate soli Carlo e Nicola, forza!


Nessun commento:

Posta un commento