[Anteprima] Remember di Ashley Royer

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di un romanzo dolcissimo che esce proprio oggi, 31 gennaio 2017, edito DeAgostini, un libro davvero delicato che scorre rapidamente e fa sorridere, sto parlando di Remember di Ashley Royer!
Vediamo insieme i dettagli!







Titolo: Remember. Un amore indimenticabile
Autrice: Ashley Royer
Editore: DeAgostini
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14.90 euro
Data di pubblicazione: 31 Gennaio 2017


Sinossi:

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, in Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall'altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.


Questa è la storia di due ragazzi, Levi un diciassettenne fermamente convinto che dopo ogni tempesta ci sia sempre un arcobaleno, del resto ama la pioggia e dopo ogni temporale che si rispetti spunta sempre l'arcobaleno, perché nella vita dovrebbe essere diverso? Però accade l'inaspettato e la carte in tavola vengono rimescolate talmente velocemente che lo stesso Levi non è più così convinto, non è più così ottimista nei confronti della vita. Cosa accade? La sua fidanzata muore in un incidente d'auto, ma quello che è peggio è che tutto questo è accaduto mentre lei stava andando da lui per risolvere una questione. I medici gli riferiranno poi che probabilmente Delia si è distratta alla guida mentre inviava un messaggio, infatti sul suo cellulare è stato trovato un inizio di messaggio destinato proprio a lui. Un'altra cosa importante è che Delia prima di entrare in sala operatoria aveva provato a chiamarlo ma non riuscendo a contattarlo gli ha lasciato un messaggio in segreteria, messaggio che Levi non ha mai avuto il coraggio di ascoltare! Dal giorno dell'incidente Levi si chiude in se stesso a tal punto che smette di parlare e comunica solo tramite cellulare, sua madre allora prende una decisa perché preoccupata per questa situazione e perché avendo tentato di tutto tra terapie e medicinale non sa più come fare e propone a Levi di staccare la spina per un po' e di trasferirsi nel Maine insieme a suo padre. Ovviamente non è contento di questo cambiamento anche perché lui pensa che tanto i ricordi non lo lasceranno andare, saranno sempre con lui ovunque vada. Qui incontra Delilah, una ragazza molto simile a Delia e per questo il loro incontro non è dei migliori, Levi non vuole assolutamente avere niente a che fare con lei! Del resto, come dargli torto? Come si può restare accanto a una persona che ci ricorda costantemente chi abbiamo perso?
Ma sarà proprio nel Maine, tra la gioia della neve e nuove amicizie che Levi scoprirà, come ha sempre pensato, che dopo ogni tempesta c'è sempre un arcobaleno e ogni nuovo giorno a qualcosa da offrire ed è giusto coglierlo anche in ricordo di chi non c'è più.

Una storia dolce e delicata, dai tratti dolorosi e avvolgenti al tempo stesso una storia che ci ricorda che ogni giorno è prezioso e va vissuto appieno vivendo ogni emozione anche, e soprattutto, quelle più inaspettate.


I miei giudizi

STORIA:
★★★★/5
STILE:
★★★★/5
COPERTINA:★★★★/5

VOTO FINALE:
★★★★/5

Nessun commento:

Posta un commento