Teaser Tuesday #3 31 Gennaio 2017

Buongiorno cari lettori,
eccoci qui con la rubrica del martedì! Cosa state leggendo di bello, qual'è la lettura che vi tiene compagnia oggi? La mia è La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti che mi è stata inviata dalla Garzanti e sono davvero contenta di aver iniziato la collaborazione con loro con la storia di Luna e Leo, mi sta piacendo molto anche se ci sono aspetti che vorrei fossero più approfonditi, però è una storia molto carina!
Curiosi di vedere l'estratto di oggi?


Come dicevo la storia tra Luna e Leo mi sta conquistando pagina dopo pagina anche se ci sono aspetti che mi sembrano un po' lasciati al caso e che avrei preferito fossero più approfonditi, e dirò di più sono arrivata nella parte in cui Luna mi sembra molto egoista e antipatica! Ma in un certo senso la capisco anche se, forse, io avrei agito in maniera diversa! 
Ma veniamo all'estratto di oggi!

"Sapete che cos'è il vero amore, ragazzi?" ci chiese, ma poi fu lui stesso a darci la risposta. "E' la persona che ci fa brillare. L'unica in grado di smussare gli angoli, in modo che la luce esalti tutta la nostra bellezza." Passò lo sguardo prima su Leo e poi su di me. "Sa tirare fuori la bellezza che abbiamo dentro, perché è la sola che riesce davvero a vederla. Per questo è così raro." Il nonno prese un respiro profondo, come se quelle sue parole avessero un peso particolare per lui, che noi non riuscivamo a cogliere fino in fondo. "La vita con le sue difficoltà trasforma le persone. Come diamanti grezzi, ci taglia, ci smussa, ci lucida. Ma è solo l'amore che ci fa brillare"






Questa volta l'estratto è molto breve ma credo che sia il passaggio più bello che ho letto finora, il più intenso e veritiero. Adoro nonno Pietro! <3

Avrei voluto parlarvene oggi, come ultima lettura di Gennaio (e ancora non è detto che non ci riesca!) ma sono poco oltre la metà quindi non so se sarà possibile, vedremo!


Nessun commento:

Posta un commento