Come seta sulla pelle di Guenda Nerea

Buonasera cari lettori,
in questi giorni sto leggendo davvero tanto, in appena sei giorni di questo nuovo anno ho già divorato tre libri! Sono qui ora per parlarvi del romanzo che ho appena terminato, ovvero Come seta sulla pelle di Guenda Nerea, un romanzo erotico ma molto delicato che ho avuto il piacere di leggere per Blog And The City.
Ma vediamo subito di cosa si tratta!







Autrice: Guenda Nerea
Editore: Rizzoli, YouFeel 
Genere: Erotico
Pagine: 93
Data di pubblicazione: 25 novembre 2016
Prezzo eBook: 2.99 euro

Sinossi:

Dafne sta vivendo un momento difficile nel suo rapporto con il fidanzato: forse per questo accoglie con sollievo la trasferta di lavoro che la porterà a Venezia, a un convegno internazionale dedicato alla seta. Le basta mettere piede sul treno che la porterà in Laguna per imbattersi in un bellissimo sconosciuto che trascorre tutto il viaggio a osservarla con insistenza, accarezzandole il corpo con lo sguardo. Una sensazione eccitante come quella della seta che scivola sulla pelle nuda. Ma quello che poteva essere un brivido effimero e passeggero diventa un’avventura che rischia di travolgere tutta la vita di Dafne che, stregata dalla magica atmosfera di Venezia e dal fascino dell'uomo del treno, avverte sempre più forte la tentazione di arrendersi ai propri istinti più profondi.



"Stringimi le mani al tramonto, godi con me di questo attimo speciale e andiamo insieme dove il tempo non esiste. Non respingermi e io mi prenderò cura di te."


Siamo state tutte un po' come Dafne quando, giunte ormai alla fine di una relazione, incespichiamo sui nostri stessi passi incerte se dare una taglio netto e ricominciare da capo oppure provare a ricucire i pezzi di una storia ormai troppo logora per resistere. E' questo che vive Dafne mentre è in procinto di partire per Venezia per un convegno di lavoro e, proprio mentre si sta dirigendo verso il treno che la porterà a destinazione sta avendo un'animata discussione con Sergio, il suo fidanzato, che le chiede una pausa di riflessione! Ma dico, ti sembra il momento adatto? Evidentemente quest uomo non ha abbastanza coraggio per affrontare la sua donna di petto e lo fa quando è consapevole che lei starà via per tre giorni. Su quel treno però un incontro cambierà totalmente la vita di Dafne, si, perché lì i suoi occhi incontreranno quelli di Josh e vi rimarranno incatenati totalmente. Dafne però inizialmente è scontrosa con lui, ha troppi pensieri per la testa e non le sembra giusto, data la situazione con Sergio, che un altro uomo le faccia sentire certe emozioni perché solo il profumo di Josh la mando in visibilio e le fa perdere il controllo. Ma la loro sarà solo un'avventura di una notte, calda come l'estate ed elegante e soffice come la sete. O forse no?
La delicatezza della passione unita a uno scenario da mille e una notte - prima Venezia e poi la Persia, patria delle sete più pregiate - scaldano il cuore e fanno sentire sulla pelle l'intensità delle emozioni evocate dalla penna della scrittrice. Un romanzo erotico ma delicato, passionale e coinvolgente.

Cullati dal dolce ondeggiare della piccola imbarcazione, i loro corpi entrarono in contatto. La gamba sinistra di Dafne con quella destra di Josh e viceversa, seguendo in modo del tutto naturale il lento andamento dettato dall'acqua. Un moto sinuoso, dolce, rassicurante, che richiamava le movenze di due corpi che, amandosi in un incastro perfetto, danzano all'unisono verso l'apice del piacere. Entrambi percepirono, sotto gli indumenti che indossavano, il calore dei propri corpi.

I miei giudizi

STORIA: 
★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★★/5 

VOTO FINALE:

★★★★/5


Nessun commento:

Posta un commento