Gli otto sigilli della fenice di fuoco di Shanmei

Buongiorno cari lettori, 
sono qui per parlarvi di un altro racconto scritto da Shanmei intitolato Gli otto sigilli della fenice di fuoco. 
Vediamo subito i dettagli!

Titolo: Gli Otto Sigilli della Fenice di Fuoco
Autore: Shanmei
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy/racconto breve
Pagine: 28
Prezzo ebook: 1,50 euro

Sinossi:

Siamo in Cina intorno alla fine del 1200, la dinastia Song è agli sgoccioli, i Mongoli sono dappertutto e presto arriveranno nella capitala Lin’an, l’odierna Hangzhou. Protagonista è un militare, il nobile Zhao Xianlong e un manipolo di eroi che faranno di tutto per salvare l’Imperatore e la sua famiglia. Una storia classica di coraggio, abnegazione, attenzione agli ideali confuciani, ricca di scene di lotta, congiure, agguati, e con la “partecipazione” di un vero personaggio storico, che nel racconto è il villain della situazione. Non sempre la vittoria determina il valore, a volte anche solo provarci lealmente fa la differenza.

L'amore che quest'autrice ha per la cultura orientale traspare anche in questo racconto fantasy. Il giovane Zhao Xianlong è l'unico sopravvissuto ad una terribile battaglia che ha visto sconfitto il suo esercito e distrutto quasi ogni possibilità di vittoria contro i Mongoli che tentano di spodestare l'imperatore. L'uomo viene trovato e curato in un villaggio e per un certo periodo, fino a che le ferite di guerra non glielo consentono, vi resta per recuperare al meglio le forze. Quando giunge la primavera e il suo corpo si è finalmente ristabilito Xianlong sa che devo tornare per informare il suo generale e trovare un modo per proteggere il suo imperatore ed impedire che la sua famiglia sia in pericolo. Accanto a lui ci sono altre sette persone, sia uomini che donne, pronti a sacrificare la loro vita perché sono i prescelti, coloro che possiedono il sigillo della fenica di fuoco, i migliori uomini e donne che hanno dimostrato lealtà e coraggio. L'unica sopravvissuta però sarà Mei Ling, l'unica testimone di ciò che il futuro ha riservato per loro.

Il racconto scorre velocemente, sia perché breve sia perché intenso e coinvolgente. In ogni pagina traspare l'amore per la cultura orientale e l'interesse verso una civiltà totalmente diversa. E' un fantasy che però si allaccia a periodi storici realmente avvenuti. Lo stile dell'autrice è sorprendente ed evocativo.

I miei giudizi 

STORIA:★★★/5 
STILE:★★★/5 
COPERTINA:
★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★ /5
Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento