sono qui per parlarvi di un altro racconto scritto da Shanmei intitolato Gli otto sigilli della fenice di fuoco.
Vediamo subito i dettagli!
Titolo: Gli Otto Sigilli della Fenice di Fuoco
Autore: Shanmei
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy/racconto breve
Pagine: 28
Prezzo ebook: 1,50 euro
Prezzo ebook: 1,50 euro
Sinossi:
Siamo in Cina intorno alla fine del 1200, la dinastia Song è agli sgoccioli, i Mongoli sono dappertutto e presto arriveranno nella capitala Lin’an, l’odierna Hangzhou. Protagonista è un militare, il nobile Zhao Xianlong e un manipolo di eroi che faranno di tutto per salvare l’Imperatore e la sua famiglia. Una storia classica di coraggio, abnegazione, attenzione agli ideali confuciani, ricca di scene di lotta, congiure, agguati, e con la “partecipazione” di un vero personaggio storico, che nel racconto è il villain della situazione. Non sempre la vittoria determina il valore, a volte anche solo provarci lealmente fa la differenza.
L'amore che quest'autrice ha per la cultura orientale traspare anche in questo racconto fantasy. Il giovane Zhao Xianlong è l'unico sopravvissuto ad una terribile battaglia che ha visto sconfitto il suo esercito e distrutto quasi ogni possibilità di vittoria contro i Mongoli che tentano di spodestare l'imperatore. L'uomo viene trovato e curato in un villaggio e per un certo periodo, fino a che le ferite di guerra non glielo consentono, vi resta per recuperare al meglio le forze. Quando giunge la primavera e il suo corpo si è finalmente ristabilito Xianlong sa che devo tornare per informare il suo generale e trovare un modo per proteggere il suo imperatore ed impedire che la sua famiglia sia in pericolo. Accanto a lui ci sono altre sette persone, sia uomini che donne, pronti a sacrificare la loro vita perché sono i prescelti, coloro che possiedono il sigillo della fenica di fuoco, i migliori uomini e donne che hanno dimostrato lealtà e coraggio. L'unica sopravvissuta però sarà Mei Ling, l'unica testimone di ciò che il futuro ha riservato per loro.
Il racconto scorre velocemente, sia perché breve sia perché intenso e coinvolgente. In ogni pagina traspare l'amore per la cultura orientale e l'interesse verso una civiltà totalmente diversa. E' un fantasy che però si allaccia a periodi storici realmente avvenuti. Lo stile dell'autrice è sorprendente ed evocativo.
I miei giudizi
STORIA:★★★/5
STILE:★★★/5
COPERTINA:
★★★/5
VOTO FINALE:
★★★ /5
Alla prossima,
Nessun commento:
Posta un commento