[Release Blitz] Tander: Dentro di noi l'energia dei fulmini di Cristina Vichi

Buongiorno cari lettori,

questa mattina sono qui per parlarvi di un nuovo urban fantasy molto carino che potrete trovare a partire da oggi 20 maggio 2017, intitolato Tander: Dentro di noi l'energia dei fulmini scritto da un'autrice self, Cristina Vichi. 

Oggi in occasione dell'uscita del romanzo è stato organizzato un Release Blitz al quale ho avuto piacere di partecipare e per il quale ho potuto leggere il romanzo in anteprima e ora sono qui per parlarvene, in fondo al post vi allegherò le altre mie colleghe blogger che hanno partecipato e che si sono occupate della recensione, degli estratti e dell'intervista all'autrice.


Ora, però, veniamo al dunque e parliamo del libro!

Titolo: Tander: Dentro di noi l’energia dei fulmini
Autrice: Cristina Vichi
Editore: Selfpublishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 315
Data di pubblicazione: 20 maggio 2017
Prezzo eBook: € 2,99 (O gratis con Kindel Unlimited)
Prezzo Cartaceo: € 12.00

Acquistalo qui

Sinossi:


Niki ha diciotto anni e, come tutte le ragazze della sua età, si prepara ad affrontare l’ultimo anno delle superiori, con conseguente esame di maturità.Da quel primo giorno di scuola, però, di normale nella sua vita rimane ben poco. È l’arrivo di Erkan, un ragazzo affascinante e pericoloso, a sconvolgere ogni equilibrio e non solo nel suo cuore. Ben presto Niki si ritrova catapultata al centro di segreti che per millenni hanno governato l’universo, senza che gli umani ne avessero mai saputo nulla. I Tander e le Dee della Natura sono esseri con doti soprannaturali che vivono sulla terra con leggi e scopi ben precisi. Nelle vene di Erkan scorre l’energia irrefrenabile dei fulmini, e solo quando conosce Niki capisce che la forza dell’amore è ancora più difficile da controllare.
Niki è una normalissima ragazza alle prese con l'ultimo anno di liceo e il conseguente esame di maturità che la mette già molto sotto pressione e la sua cara nonna non fa altro che ricordarglielo, per fortuna ci sono le sue migliori amiche - Laila ed Emily - che la fanno ridere e le sono sempre accanto. Ogni equilibrio però viene spezzato dall'arrivo in classe di un giovane molto affascinante ma molto pericoloso, Erkan. Niki è una bella ragazza e ha tutti gli occhi su di sé, soprattutto quelli di Simon, il classico bulletto che crede di poter avere tutto ciò che vuole, ma l'intervento di Erkan gli farà mettere i piedi per terra. Niki resta sconvolta da quel ragazzo, ne è attratta ma al tempo stesso non lo sopporta perché sembra essere troppo perfetto e non capisce come sia possibile. Erkan custodisce un segreto: è un Tander, possiede dei poteri soprannaturali e si ricarica con l'elettricità, mostra vent'anni perché era l'età che aveva quando è stato colpito da un fulmine e si è trasformato in Tander ma in realtà ha più di trecento anni. L'odio iniziale tra i due diventa ben presto qualcosa di più, il segreto di Erkan con Niki è al sicuro, invece di esserne spaventata lei ne è attratta ancora di più e con lui vive cose che un semplice umano non avrebbe mai potuto. Ma se anche lei non fosse ciò che crede di essere? Quando tutto le sembra già piuttosto strano, Niki scopre di essere una Dea della natura, il nemico per eccellenza dei Tander ma invece di provare odio nei confronti di Erkan se ne innamora. Insieme capiranno che l'amore è più forte di ogni cosa, Erkan finalmente potrà essere libero di esprimere le sue emozioni senza il timore di fare del male a Niki e insieme daranno vita a un sentimento potente che però rischia di metterli in pericolo, fortunatamente però sono circondati da tante persone che sapranno come aiutarli.



La lettura di questo romanzo scorre piuttosto veloce, la storia è carina e i protagonisti ben definiti. Lo stile è semplice e lineare e non appesantisce la lettura.


I miei giudizi 

STORIA:
★★★/5 
STILE:★★★/5 
COPERTINA:
★★★/5 



VOTO FINALE:
★★★/5


L'autrice: Cristina Vichi

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli. Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:

“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.

“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.

“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.

“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.

“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.


Contatti dell'autrice: Blog | Facebook

Blog partecipanti al Release Blitz:

Recensioni in anteprima:

LES FLEURS DU MAL; Capitolo Zero; TantaVogliaDi...Leggere; L'angolo della cultura di Becky;Opinioni librose; LIBRI AL CAFFE; Libri, libretti, libracci; Perché lo dice Krilli; Twins Books Lovers; Esmeralda viaggi e libri; The reading love; Il tempo dei libri; Atelier di una Lettrice Compulsiva

Interviste:

Emanuela Navone Editor; Il Regno dei Libri; Words of books; I romanzi si raccontano; Hook a Book; Libri e Librai

Estratti e curiosità:

Cristina Vichi Blog; bookspedia; La libreria di Luce; La spacciatrice di libri; La casa dei libri di Sara; Le mie ossessioni librose; Pretty in Pink Blog; La biblioteca di Eika; Toglietemi tutto, ma non i miei libri; Peccati di Penna; New Adult Italia; Linda Bertasi Blog; 365 Days Of Books; Se ne dicon di parole; L'incanto dei libri; Briciole di Parole; La Fenice Book; Il Salotto del Gatto Libraio; Nel cuore dei libri;La Cercatrice di Storie; La Tartaruga si Muove; Bookish Girl Blog; Ragazza in rosso; Lo scrigno delle letture; Lady Eiry; Un angelo caduto;Fantasticando sui libri; Non solo libri; la biblioteca di Mary; Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano; Il rumore dei libri; Emozioni di una Musa; Connie Furnari; Storie attorno al fuoco; Everpop; Il Baule d'inchiostro; Scheggia tra le Pagine; IL MAGICO MONDO DEI LIBRI;Sweety Reviews; La libreria incantata; La lettrice sulle nuvole; Feeling Reading ღ; Le recensioni della libraia; Leggendo Romance


Credo di avervi detto tutto, passate a dare un'occhiata agli altri post e se vi attira leggete il libro è davvero molto carino!


Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento