Non scegliermi - Nulla è come sembra (Vol. 1-2) di Natasa Ursic

Buongiorno cari lettori,
questa mattina sono qui per parlarvi di una nuova serie scritta da Natasa Ursic, il secondo volume infatti esce oggi, 2 maggio 2017, la serie s'intitola The unloved series e finora sono stati pubblicati Non scegliermi - Nulla è come sembra (vol. 1 e 2) ed è davvero interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ma vediamo subito i dettagli!





Titolo: Non scegliermi - Nulla è come sembra Vol.1
Autrice: Natasa Ursic
Serie: The unloved series
Editore: Amazon self
Genere: New Adult/ Romance / MIstero
Pagine: 290
Prezzo eBook: 0.99 euro

Sinossi:

Danielle a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie a dei flash che ha nei vari momenti e nelle varie situazioni, intravede ciò che era e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le fanno credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto d'amore e odio, amicizia e antipatia, atrazzione e... disgusto che inconsciamente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.
Sempre se il Clan glielo permetterà...
Il primo volume ci mostra la storia di Danielle una ragazza che in seguito ad un forte trauma perde la memoria, non ricorda nulla del suo passato a parte quei brevi flash che le capitano in diversi momenti ma che non riesce a capire se sono ricordi, visioni o cos'altro. La sua famiglia però sa quello che è successo, tutti sanno, ma nessuno vuole dirle la verità "devi ricordare da sola" le dicono, ma come? Jackson e Mark sono i suoi fratelli, gemelli ma molto diversi, Jay la adora è sempre pronto a difenderla e ad aiutarla mentre Mark non è chiaro perché ma sembra covare un odio profondo nei suoi confronti che sfocerà poi nella sua partenza verso Orlando per studiare chirurgia plastica grazie ad una borsa di studio proprio come gli aveva suggerito Andreas il padre di Linda e Richard, altre due persone fondamentali nella vita di Dan, una perché diventerà la sua migliore amica nonostante all'inizio Danielle fosse molto scostante l'altro perché insieme vivono un rapporto di amore-odio, amicizia o forse qualcosa di più ma Richard ha una "fidanzata" Sarah, che sa bene chi è Danielle e la tratta con grande disprezzo. Richard si è avvicinato a lei perché le è stato ordinato di proteggerla senza sapere perché, deve tenere lei lontana dal Clan e il Clan lontano da lei, ci riuscirà? C'è ancora un'altra figura che s'insinua nella vita di Danielle con uno scopo tutt'altro che benevolo, Lucas, interessato solo a quello che Danielle rappresenta per potersi elevare nel Clan, vuole fare in modo che sia lei a sceglierlo così potrà ottenere ciò che vuole, sarà proprio Lucas a metterla nei guai e a far sì che una "riunione di famiglia speciale" decida che Danielle dovrà andare con Mark ad Orlando per il suo bene. 
Il primo volume si conclude così, lasciando in sospeso molte domande: cos'è il Clan? Chi ne fa parte? Danielle che legame ha con loro? John, il padre di Dan, Jay e Mark, che ruolo ha in tutto questo? Perché sparisce e poi ritorna? Un milione di domande restano aperte ma come ovvio che sia perché il volume non è autoconclusivo. La storia mi piace, è diversa dal solito e molto intrigante. L'autrice sa come mettere in risalto i personaggi e come costruire una storia piena di suspence.

I miei giudizi 
STORIA:
★★★★/5 
STILE:★★★★/5 
COPERTINA:
★★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★★/5 








Titolo: Non scegliermi - Nulla è come sembra Vol.2

Autrice: Natasa Ursic
Serie: The unloved series
Editore: Amazon self
Genere: New Adult/ Romance / MIstero
Pagine: 168
Prezzo eBook: 2.99 euro

Sinossi:

Mark ritorna a Birmingham e 'esprime il desiderio' di portare Danielle con sé. A Orlando dove lui studia e ha una vita sociale attiva, Danielle incontrerà Nick che potrebbe essere la sua rinascita in tutto e per tutto. Lui potrebbe darle l'amore e la tranquillità che tanto desidera. Ci proverà in tutti i modi per conquistare Danielle, fino a fare un gesto inaspettato tanto da convincerla a tentare. Almeno finché Richard non le fa visita e manda all'aria l'autocontrollo della ragazza e tutto ciò a cui aveva lavorato.
Danielle chi sceglierà? Sarà una scelta giusta la sua o no? Il Clan, c'entra qualcosa in tutto questo?

Danielle è Orlando con Mark ed inizialmente non è molto contenta di stare con quel "musone" di suo fratello ma inaspettatamente Mark qui è diverso, più affettuoso nei suoi confronti e soprattutto sa come divertirsi! Appena arrivati a casa Dan ha un incontro molto esilarante con Charlyze la fidanzata di Mark che lo attendeva in camera! Il rapporto tra Dan e Mark diventa più naturale, più fraterno. Nella sua nuova vita ad Orlando oltre a Charly farà capolino Nick, il fratello biondo e sexy che è improvvisamente interessato a Dan ma, come dice il titolo, nulla è come sembra. Infatti Nick sembra molto, molto interessato a lei ma c'è qualcosa che non va e andrà sempre peggio quando per il compleanno di Dan Jay, Richard e gli altri ragazzi della band alloggeranno in casa di Mark perché tra Dan e Richard l'attrazione è palpabile e sfocia finalmente in un rapporto intenso e molto dolce ma come sempre gli sbalzi d'umore di Dan allontaneranno di nuovo Richard. Ma siamo sicuri che non siano solo un modo per difendersi? Per allontanare la paura di essere delusa ed abbandonata. Tutti sanno e tutti le nascondono qualcosa, Dan piano piano ricorda qualcosa ma nessuno le da le risposte che cerca, nemmeno il Dottor Tooley che su ordine di Mark ha l'obbligo di non farle sentire le registrazioni delle sedute in cui Dan ricorsa ma sotto ipnosi quindi una volta terminato non ricorda ciò che ha detto. Perché la tengono all'oscuro? Che cosa è successo di così grave da sentire il bisogno di proteggerla persino da se stessa e dal suo passato? 
Questo volume l'ho letteralmente divorato nella speranza di trovare qualche risposta alle mille domande che il primo mi aveva lasciato ed invece mi sono trovata ad averne mille altre senza ancora una risposta. L'autrice come detto prima, sa come creare una storia in cui ogni cosa sembra essere ma in realtà non è, sa come trarci in inganno facendoci fare delle supposizioni per poi smentirle subito dopo. Ho bisogno di sapere cosa cavolo è successo a Danielle, cos'è il Clan e cosa vuole da lei! 
Consiglio questa serie a chi ama le storie intriganti, i segreti e la suspence ma anche un po' romanticismo ed erotismo. Un libro che contiene diverse sfaccettature ma perfettamente unite!

I miei giudizi 
STORIA:★★★/5 
STILE:★★★★/5 
COPERTINA:★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★ e mezzo/5
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento