L'amore vince su tutto di Ilaria Militello

Buona sera cari lettori,
sono qui per parlarvi di un fantasy molto carino scritto da Ilaria Militello edito Omnia One Group Editore intitolato L'amore vince su tutto.

Siete curiosi di sapere cosa  ne penso?

Titolo: L'amore vince su tutto
Autrice: Ilaria Militello
Editore: Omnia One Group Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 64
Data di pubblicazione: 16 aprile 2017
Prezzo eBook: 0.99 euro

Sinossi:

Lisa è una principessa ed è sulla Terra con un compito ben preciso: trovare tre figli di Eva e tre figli di Adamo che salvino il suo mondo dalla grande Malattia, ma l'impresa non è facile e mentre il tempo scorre, il suo regno viene sempre più devastato.
Un giorno però, nel reparto pediatrico del Nord Moscati, Lisa incontra una bambina, Giulia, molto dolce, ma anche determinata, lei sarà proprio una delle figlie di Eva che la principessa sta cercando, presto a loro si aggiungeranno anche Marco, Anastasia, Andrea, Anna, Samuele che assieme alla principessa e a Mimmo andranno nel suo mondo per salvarlo con il potere dell'amore e della speranza.
Riusciranno i piccoli a vincere contro la Malattia che sta devastando il mondo della principessa, ma soprattutto, riusciranno a vincere la loro malattia e tornare così a casa per vivere come normali bambini?
Una storia d'amore e speranza, di forza e di amicizia che vuole insegnare a tutti, grandi e piccini a non arrendersi mai.
Lisa è una principessa di un regno molto lontano ed è giunta sulla Terra per trovare sei bambini, tre maschi e tre femmine, che pare siano gli unici in grado di aiutarla a sconfiggere la malattia che infesta il suo regno e rende tutto morto, spento. Dopo mesi e mesi di ricerca giunge all'ospedale Nord Moscati dove nel reparto pediatrico Lisa incontra Giulia una bimba dolce e determinata e quando la sua collana brilla capisce di aver trovato una dei sei bimbi che salveranno il suo pianeta, a lei si aggiungono in fretta Anastasia ed Anna come figlie di Eva e poi Marco, Andrea e Samuele come figli di Adamo. Solo la speranza e l'amore possono salvare il regno di Lisa ma gli adulti, ormai, difficilmente credono in queste cose e la malattia si ciba delle paure degli uomini. Accanto a Lisa e i bambini però c'è anche Mimmo il dottore che segue i bambini in ospedale e che, trovandosi catapultato su un pianeta a lui sconosciuto, scoprirà invece di avere un ruolo importante nella salvezza del regno.

Lo stile di Ilaria Militello è leggero e dolce, questa è una storia che può essere letta dai grandi e dai più piccoli, è una storia che insegna a non perdere mai la speranza che anche se da bambini è facile credere in cose impossibili non è detto che da grandi bisogna per forza smettere di crederci, la vita è una sola tanto vale viverla fino in fondo lasciando da parte le paure e nutrendosi di speranze, speranze per una vita e un mondo migliori.

I miei giudizi 
STORIA:★★★/5 
STILE:★★★/5 
COPERTINA:
★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★ /5
Alla prossima,


Nessun commento:

Posta un commento