Lo specchio segnala... Ikanos - La gazza di Chiara Orlando.

Buon pomeriggio cari lettori e buon sabato!
Continuiamo la giornata con un'altra segnalazione di un romanzo fantasy intitolato Ikanos - La gazza. La corona spezzata scritto da  Chiara Orlando ed edito EKT-Edikit che sarà disponibile a partire da giugno ma è già disponibile in prevendita!

Vediamolo nel dettaglio!





Titolo: Ikanos la Gazza- la corona spezzata (Vol.1)
Autrice: Chiara Orlando
Editore: EKT- Edikit 
Genere: Fantasy
Prezzo cartaceo: 12 euro

Prenotalo QUI
Sinossi:

Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c’è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpent, Volpi e Gazze Ladre. Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l’opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente;il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un’incredibile avventura.

L'autrice: Chiara Orlando
Chiara Orlando è  nata a Torino il 18/07/1990. Attualmente studia Storia all'Università di Torino.
Ha sempre amato scrivere e ha pubblicato il mio primo romanzo , "Il Giullare", nel 2013 con la casa editrice Ute Libri .
Nel tempo libero, oltre a scrivere, fa la volontaria presso l'associazione L'Isola Che Non C'è, che offre laboratori e momenti ludici a ragazzi diversamente abili.
"Ikanos la Gazza- la corona spezzata" è il secondo romanzo che pubblica, primo di una serie.

Alla prossima,

2 commenti: