[Review party] Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

Buongiorno cari lettori,
sono felice di aver partecipato al review party organizzato per il nuovo libro di Ilenia Bernardini intitolato Amore dietro le quinte edito Butterfly Edizioni uscito l'8 maggio 2017. Il libro è davvero molto carino, l'ho divorato in pochissime ore!
Ma vediamo tutti i dettagli!



Titolo: Amore dietro le quinte
Autrice: Ilenia Bernardini
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 8 maggio 2017
Prezzo eBook: 2.99 euro

Sinossi:

Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Blair Monroe ha venticinque anni, lavora come sceneggiatrice, è un'inguaribile romantica però a causa del suo ex, Andrew, che l'ha usata esclusivamente per i suoi scopi ha deciso di costruire dei muri per difendersi, impedendo all'amore di far breccia nel suo cuore. Accanto a lei è sempre presente la sua migliore amica nonché collega, Serena. Il loro è un rapporto fraterno, sono sorelle non di sangue ma per scelta, quando una ha bisogno l'altra molla tutto e corre in suo soccorso. La vita di Blair però viene movimentata dall'arrivo di Chuck Sinclair, il giallista più famoso degli ultimi tempi. Mr. Jones, il capo di Blair glielo affianca perché per quanto la sua sceneggiatura sia valida mancano dei punti salienti che possano raggiungere l'intero pubblico, sia maschile che femminile. Il loro rapporto all'inizio è molto turbolento, sono come cane e gatto, una dice bianco e l'altro dice nero, sempre in disaccordo, ma dalla scintilla si scatenano le fiamme della passione quando vengono costretti ad una convivenza forzata. Per quanto Chuck la faccia sentire viva, Blair è restia ad aprire il suo cuore ad un nuovo amore, il dolore del passato bussa sempre e le fa credere di non dover cedere, di non poterselo permettere. A complicare però la sua confusione giunge Seth, il figlio di Mr. Jones che lo sostituisce temporaneamente perché il grande Capo ha avuto problemi di salute. Seth è un uomo affascinante, con Blair ha in comune il lavoro e lei si sente attratta. La testa e il cuore di Blair sono in piena confusione però sa che per non soffrire e non far del male ai due uomini prima o poi dovrà decidere. Chi la spunterà, Chuck o Seth?

Il romanzo scorre velocemente, l'ho letteralmente divorato in circa quattro ore. Lo stile è leggero e la storia, per quanto piuttosto intuitiva, è divertente e frizzante, una storia d'amore che fa sognare e sperare di vivere un amore così intenso e che, soprattutto, duri per sempre. L'autrice ha saputo dare un pizzico di vivacità ad una storia che poteva sembrare simile a molte altre rendendola così originale.
I personaggi sono fantastici, ma Chuck è quello che ho amato di più, divertente e molto dolce dietro la sua maschera da "so tutto io" ha un cuore tenero!

I miei giudizi 
STORIA:★★★/5 
STILE:★★★/5 
COPERTINA:
★★★★/5 

VOTO FINALE: 
★★★ e mezzo/5
Alla prossima,

Nessun commento:

Posta un commento