I consigli della League #Maggio

Buongiorno cari lettori,
è tempo, come ogni mese, della rubrica ideata da Consuelo del blog Palle di neve di Co. Siete curiosi di sapere in cosa consiste? Ogni mese con questa rubrica vi presenteremo alcuni dei consigli letterari che io e le altre League abbiamo più apprezzato nel corso del mese (per saperne di più, visitate il gruppo Facebook Blogger League)
Dopo la latitanza del mese scorso questo mese siamo riuscite ad organizzarci e siamo cariche e piene di consigli per voi! Siete pronti???



IL MIO CONSIGLIO

Il romanzo è molto intenso, lo stile dell'autrice cattura pagina dopo pagina, i personaggi sono ben delineati e, soprattutto, la loro psiche per quanto complessa è facilmente comprensibile, ci fa entrare appieno nella vita di ogni personaggio come se la vivessimo in prima persona. Il personaggio che ho apprezzato in assoluto è quello di Anita che, nonostante tutto, ha saputo crescere, credere in se stessa e non lasciarsi più dominare da un uomo che non valeva nulla, che le stava solo facendo il vuoto intorno impedendole di vivere. Daniel, invece, è un personaggio che ho apprezzato per la sua dolcezza, per la sua quiete e il suo coraggio, è l'unico che può completare Anita, fino alla fine.
Trovate la recensione per intero QUI



IL CONSIGLIO DI CONSUELO DI PALLE DI NEVE DI CO.

Un romanzo rosa di un’autrice esordiente che mi ha stupito e appassionato pagina dopo pagina. Uno stile curato, delicato e raffinato. La storia è particolare, articolata in modo accattivante, un susseguirsi di eventi che fanno divorare il libro, pagina dopo pagina. Io ve lo consiglio per sostenere un’autrice italiana, per sostenere un libro che parla dell’Italia, la Sicilia e perché tutti in fondo siamo degli inguaribili romantici.
La recensione completa è sul suo BLOG.








IL CONSIGLIO DI FRANCI DI LIBRI, LIBRETTI E LIBRACCI

L'uomo in fuga è una lettura che mi ha appassionata molto, sia dal punto di vista della trama che dal punto di vista delle problematiche evidenziate. Un volume tanto breve quanto intenso nella sua semplice ma chiara denuncia sociale, consigliato assolutamente a chi è in cerca di una lettura che dia spunti di pensiero e riflessione sulla realtà che ci circonda e su come possa diventare se portata all'esasperazione.
Trovate la sua recensione QUI, sul suo blog.







IL CONSIGLIO DI FEDERICO DI L'ENNESIMO BOOK BLOG

Questo mese vi consiglio un libro in inglese, so che non è da tutti leggere in lingua, ma non è troppo difficile da capire, una volta ambientati alla lingua (il kindle poi col dizionario aiuta tanto!) sarete trasportati in ben 3 Londre diverse, tutte magiche a modo loro e le visiterete con Kell, uno dei pochi viaggiatori di mondi. Un libro perfetto, con personaggi fantastici, mondi particolarissimi e una magia oscura e pericolosa. Per chi ama il fantasy è imperdibile!
Se volete leggere la sua recensione per intero andate QUI.



Alla prossima,

6 commenti:

  1. Consigli tutti molto accattivanti! Il libro che hai citato tu lo vedo spesso sui social... E ogni volta mi sento sempre più attratta dalla sua copertina XD Mi sa che prima o poi cadrò anche io nella sua trappola :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika, io il libro di Laura che hai consigliato l'ho amato!! *_*

    RispondiElimina