questa settimana come potrete notare nei prossimi giorni non sono stata latitante per nessun motivo strano ma stavo preparando tutte le letture, recensioni e vari blogtour e realease party a cui ho partecipato e dovevo aspettare le date indicate! Quest'oggi sono qui per parlarvi di un bellissimo ed interessantissimo fantasy che esce appunto oggi, 15 maggio 2017, per la Dunwich Edizioni e ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima proprio per il release party che è stato organizzato. Peccato che sia però il primo volume di una serie, non vedo l'ora di leggere il seguito! Il libro s'intitola The midnight sea scritto da Kat Ross.
Vediamo subito tutti i dettagli!
Titolo: The Midnight Sea (Il Quarto Elemento – Libro Primo)
Autrice: Kat Ross
Genere: Fantasy
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 300
Pagine: 300
Data di pubblicazione: 15 maggio 2017
Prezzo eBook: 3,99 euro (gratis per Kindle Unlimited)
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
Prezzo cartaceo: 14,90 euro
Acquistalo qui!
Sinossi:
L’acciaio contro la negromanzia dei Druj.
E usano demoni per cacciare altri demoni…
Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella. Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi. Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…
Nazafareen è una ragazza comune, come tante altre, abituata a vivere all'interno del clan Four-Legs dal quale non si è mai allontanata, conosce solo ciò che il suo clan le ha permesso di conoscere, non ha mai visto nulla al di fuori del clan. Quando meno se lo aspetta, in un giorno qualunque durante lo spostamento del clan la sorella sparisce per inseguire il cagnolino che è fuggito ma quando Nazafareen la trova Ashref non è più la stessa, è stata presa da uno spettro e l'unico modo per salvarsi è ucciderla. Nazafareen si sente in colpa, se non avesse costretto la sorella a darle il cane quello non sarebbe mai fuggito e lei non sarebbe morta, sarebbe ancora lì con lei. L'odio che prova verso i Druj, quei mostri terribili che infestano l'Impero si scatena dentro di lei e sarà il perno che le farà cogliere al volo la possibilità di entrare nei Water Dog, cacciatori di Druj. Nazafareen però crede di non avere alcuna possibilità, però il desiderio di distruggere quei mostri è più forte di ogni cosa. Ilyas, uno dei Water Dog reclutatori scopre che invece possiede il Dono e decide di portarla con sé per addestrarla e farla diventare un Water Dog a tutti gli effetti. Dopo anni di addestramento viene finalmente legata al suo Daeva, un essere che viene utilizzato per difendere l'impero perché sono gli unici in grado di uccidere i non-morti. Il legame tra Nazafareen e Darius diviene sempre più intimo, ma lei sa che è sbagliato, l'unione tra un'umana e un daeva è uno scempio ma Nazafareen sa dentro il suo cuore che non c'è nulla di sbagliato se è l'amore a parlare. Vivrà intense avventure accanto al suo daeva che la protegge innumerevoli volte ma quando il daeva di Ilyas, Tommas perde la vita il capo perde la testa perché anche per lui il legame con il suo daeva andava oltre il semplice legame che dovrebbe unire l'umano al suo legato. La follia dell'uomo costringerà Nazafareen a prendere una decisione, determinata a salvare la vita del suo daeva dovrà scegliere se essere ancora o meno un Water Dog ma al tempo stesso la sua fede e lealtà verso l'impero viene messa in dubbio dalle scoperte fatte, molte delle cose che le sono state insegnate sono una bugia. Possibile che tutto ciò che ha sempre conosciuto era solo un'enorme bolla di sapone pronta a scoppiare?
La storia è affascinante, lo stile intrigante, ho bisogno di sapere che cosa farà ora Nazafareen, se tra lei e Darius potrà esserci qualcosa di più, se l'Impero vivrà o sarà destituito!
I miei giudizi
STORIA:
★★★★/5
STILE:★★★★/5
COPERTINA:
★★★★/5
VOTO FINALE:
★★★★/5
L'autrice: Kat Ross
Kat Ross ha lavorato come giornalista delle Nazioni Unite per dieci anni prima di ritirarsi felicemente a fare ciò che le piace di più: inventare cose. È l’autrice del thriller distopico Some Fine Day e della serie Il Quarto Elemento. Adora i miti, i mostri e scenari da apocalisse. Per altre informazioni sui libri di Kat, puoi trovarla alla pagina katrossbooks.com.
Dicono del libro:
«Un libro coinvolgente e glorioso, pieno di azione!» I Am Kinda Busy Reading
«In The Midnight Sea, Kat Ross realizza un fantasy appassionante di proporzioni impareggiabili che ha rubato un pezzo del mio cuore. Attenti al vostro.» Flylef Reviews
«Odio davvero l’espressione epico perché, ammettiamolo, è abusata e ha perso il suo vero significato, ma questo libro merita quella parola.» Book Reader Chronicles
«The Midnight Sea ha tutto ciò che mi piace in un fantasy e anche di più. Lo raccomando caldamente a tutti i lettori che amano la magia, eroine che spaccano e una storia travolgente.» Cover2Cover Reviews
«Kat Ross crea un ricco mondo fantasy, pieno di creature nuove e spaventose, molti poteri magici e una trama laboriosamente intricata che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.» Books Briefs
Vi lascio un bellissimo banner con 5 motivi per leggere The midnight sea, nel caso la mia recensione non vi avesse convinto!
A questo punto non potete ancora non essere convinti! Correte ad acquistarlo, ne vale davvero la pena!
Alla prossima,
Nessun commento:
Posta un commento